Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the wordpress-seo domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/isan100/domains/nielsenmedia.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 6114
Le migliori attrazioni da visitare ad Asti - Nielsen Media

Le migliori attrazioni da visitare ad Asti

Conosciuta anche come la città delle 100 torri, in virtù delle numerose costruzioni che sono presenti all’in suo interno, Asti è sicuramente una delle mete più importanti da visitare, soprattutto dal punto di vista turistico, all’interno della regione Piemonte. Asti è una città sostanzialmente tranquilla, lontana dalla movida e dalla grande concentrazione popolare di città come Torino, ma allo stesso tempo ricca di grandi attrazioni e bellezze che possono essere visitate, sia dal punto di vista paesaggistico che a proposito di architettura e arti. Per questo motivo, vale la pena sottolineare quali siano le migliori attrazioni da visitare ad Asti.

 

Corso Vittorio Alfieri e Palazzo Alfieri

 

Una delle attrazioni migliori da visitare ad Asti è sicuramente Corso Vittorio Alfieri, che culmina con il Palazzo Alfieri. Si tratta di una strada sicuramente molto attrattiva all’interno della città, soprattutto per la presenza di numerosi luoghi adibiti allo shopping. Ogni città presenta, naturalmente, la sua via dello shopping personalizzata, e Asti non è certamente da meno con un Corso Vittorio Alfieri che permetterà di ripagare sicuramente il proprio viaggio, sia per la concentrazione popolare, sia per le bellezze di questo corso che presenta, fin dalla sua pavimentazione romana, alcune tracce storiche di grandissimo rilievo.

 

In secondo luogo, il Palazzo Alfieri, con cui culmina il Corso Vittorio Alfieri, rappresenta sicuramente una grande attrazione che merita di essere visitata, soprattutto in virtù della passione che, tantissime persone, possono avere per l’arte e la letteratura italiana. Qui è dove Vittorio Alfieri, celebre scrittore e drammaturgo italiano, è vissuto, dunque, grazie ad un percorso guidato, sarà possibile scoprire di più a proposito delle stanze e dei reperti letterari che sono stati lasciati da Vittorio Alfieri nel corso della sua vita.

 

Centro storico di Asti

 

Non c’è visita ad una città che si rispetti senza la visione del centro storico che, anche nel caso di Asti, offre numerose attrazioni, soprattutto dal punto di vista storico e architettonico. Il centro storico di Asti ha molto da offrire, soprattutto grazie alla Piazza Alfieri dove, nella prima domenica di settembre di ogni anno, si svolge una serie di festeggiamenti che sono dedicati a San Severo, comprensivi di un palio che, così come avviene all’interno della città di Siena, accoglie numerosi tra cittadini, turisti, fantini e cavalli.

 

Inoltre, all’interno del centro storico di Asti, sarà possibile rapportarsi anche alla cultura del territorio, grazie ad un insieme di attrazioni, soprattutto artistiche e architettoniche, che permetteranno di inserirsi totalmente all’interno di un contesto da scoprire passo dopo passo.

 

Cripta di Sant’Anastasio

 

Gli amanti dell’arte e della religione troveranno, nella cripta di Sant’Anastasio, sicuramente un luogo ricco di bellezza da visitare, nonché una delle attrazioni turistiche migliori da scoprire all’interno della città. Il complesso è dedicato integralmente al Santo, grazie ad una cripta che è stata suddivisa in tre navate con volte a crociera. A partire da una serie di abitazioni romane, la base della costruzione di questa cripta, è stato possibile edificare questo luogo, a partire dagli inizi del’900, che si affianca anche al Museo Lapidario. Al suo interno, come dal nome è possibile immaginare, è presente la lapide funeraria appartenente al Santo, di epoca artistica romana. Insomma, si tratta di un vero e proprio viaggio all’interno dell’arte del passato, oltre che di un luogo da visitare per trovarsi meglio a contatto con il territorio.

 

Vivere ad Asti

 

Per molti, soprattutto dopo aver scoperto Asti per la prima volta dal punto di vista turistico, la città diventa non soltanto un luogo da visitare per scoprire le sue bellezze e le sue attrazioni, ma anche un luogo all’interno del quale vivere. Per questo motivo, per chi fosse così tanto appassionato dal territorio, si può cogliere al volo l’opportunità delle case vendita asti, rappresentata da quell’insieme di agenzie immobiliari che permetteranno di trovare la migliore sistemazione possibile per abitare all’interno di questa città